Prociv Arci in Europa

Sfilata-sulle-Champs-ElyseesLa protezione civile Italiana si avvicina sempre di più all’Europa e fà sempre di più le prove di una protezione civile unica in Europa, dopo in tutto questo la prociv arci nazionale ma soprattutto la Prociv Arci Calabria da dimostrazione che si può fare, già dall’anno scorso che ha partecipato al congresso europeo di protezione civile ed unica associazione nazionale di protezione civile italiana invitata.

Leggi tutto: Prociv Arci in Europa

Articolo del 25 ottobre 2012

Campagna di sensibilizzazione "Terremoto io non rischio" - Articolo del 25 ottobre 2012, pubblicato sul giornale "Calabria Ora".

 

Articolo25102012(615 x 527)

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

 

Articolo del 05 Agosto 2012

La Prociv Palmi è stata presente pure in Emilia Romagna per prestare aiuto in occasione del terremoto che nel periodo di maggio-giugno 2012 ha sconvolto l'Emilia.

 

Articolo pubblicato su Calabria Ora il 5 agosto 2012.

 

articolo 050812

 

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Articolo del 26 Settembre 2012

Celebrazione di San Pio da Pietralcina, protettore dei Volontari. Articolo pubblicato su "Il quotidiano" il 26/09/2012.

 

articolo 2609 433 702

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

 

 

 

Articolo del 17 luglio 2011


foto1PALMI – La “ProCiv Palmi”, in occasione della Giornata Europea del Volontariato di Protezione Civile, indetta dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile e dall’Unione Europea, ha organizzato a Palmi una giornata di informazione alla gente, il cui scopo era quello di spiegare gli importanti compiti di responsabilità della Protezione Civile.
La centralissima Piazza I Maggio è stato teatro della manifestazione, nel corso della quale è stata allestita una mini tendopoli, utilizzata per fronteggiare le emergenze in casi di calamità, come terremoti, alluvioni.
Alla manifestazione hanno preso parte i giovani volontari della Protezione Civile di Palmi, i consiglieri provinciali Giovanni Barone e Giuseppe Saletta, l’assessore Francesco Trentinella e l’architetto del Comune di Palmi Giuseppe Gerocarni.

In occasione della Giornata del Volontariato, il presidente dell ProCiv di Palmi, Luciano Franco, ha presentato il pick-up dotato di modulo antincendio e donato dalla Provincia di Reggio Calabria all’Associazione.


Viviana Minasi

foto2 piccola

(Clicca sull'immagine per ingrandire)